Tavolo interattivo YASHI I-DESK: quello che non ti aspetti

Se parliamo di tavolo interattivo Yashi I-DESK pensiamo subito al mondo scolastico.

Ed è proprio nel settore educational che il tavolo interattivo trova la sua maggiore diffusione. Uno strumento multimediale indispensabile per favorire l’apprendimento digitale. La generazione millenial ha la concezione che tutto sia multimediale. È abituata all’interazione con i dispositivi touch screen : tablet, smartphone, tv.

Per questo è necessario mantenere una continuità educativa anche nell’ambiente scolastico ove non può mancare il tavolo interattivo.

Uno strumento tecnologico che, grazie all’ausilio di software dedicati, risulta fondamentale per lo sviluppo dell’apprendimento collaborativo sempre in modo creativo e divertente.

Il tavolo interattivo nasce per facilitare l’apprendimento digitale ma si presta a ben altri utilizzi.

Un complemento di arredo moderno e di design che, quando è acceso, crea con pochi touch il tuo mondo virtuale.

Pensatelo nei musei.

Il percorso artistico si anima.

La creazione, la realizzazione, il contesto storico la possibilità di essere li accanto all’artista ancor prima di aver visto l ‘opera.

Ma questa è solo una delle possibili applicazioni del tavolo interattivo

Le mille applicazioni del tavolo interattivo

La versatilità è la caratteristica principale di iDESK Interactive Table.

Il tavolo interattivo realizzato da Yashi Italia: progettato per il mondo educational ma realizzato anche per il mondo business.

Il software a corredo dello schermo touch e la regolazione ad altezza elettronica  lo rende uno strumento che può essere utilizzato per finalità diverse.

Divertimento a misura di bambino

Il tavolo interattivo Yashi può essere collocato all’interno delle aree riservate ai bambini di diverse età. Spazi ricreativi nei centri commerciali, spazi aziendali, attività commerciali che vogliono offrire ai loro clienti un servizio di accoglienza bambini moderno e divertente ma soprattutto tecnologico.

L’area KIDS tecnologica potrebbe essere un servizio altamente distintivo e caratterizzante oltre che funzionale all’espansione del proprio business alle famiglie certamente più propense a trascorrere il loro tempo in un locale attrezzato anche per coinvolgere attivamente i bambini

Business e progettazione

L’utilizzo professionale del tavolo interattivo Yashi spazia dal professionista all’industria.

In ambito imprenditoriale iDESK consente di trasformare le progettazioni e le presentazioni da statiche ad interattive.

L’utilizzo della tecnologia touch screen permette di lavorare direttamente sullo schermo per sviluppare progetti ed elaborazioni creative. Come i bambini anche gli adulti potranno riunirsi intorno al tavolo trasformando la riunione di presentazione in un momento di confronto interattivo con  la possibilità di applicare immediatamente le modifiche rilevate e suggerite.

Nel campo industriale il tavolo interattivo, opportunamente dotato di ruote, si sposta da un ambiente all’altro. Questo consente all’operaio di visualizzare costantemente i progetti e di annotare eventuali variazioni in corso d’opera.  Azioni che prima avrebbe dovuto fare su supporto cartaceo o su dispositivo digitale non interattivo e certamente non amovibile da un ambiente all’altro.

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci